Perché i costi della Fecondazione assistita in Spagna sono così alti? Questa è la prima domanda che spesso ci poniamo se paragoniamo i costi dei centri di Fecondazione assistita spagnoli rispetto a quelli dei paesi dell’est Europa. E se poi facciamo una ricerca più approfondita, vediamo che anche tra i vari centri di fertilità spagnoli, troviamo molte differenze nei costi dei trattamenti.
Come sappiamo la Spagna è pioniera nei trattamenti di Fecondazione assistita, questo fa sì che dalla creazione del primo laboratorio per la Fecondazione in vitro ad oggi, sono stati fatti tanti progressi per cercare di migliorare i risultati dei trattamenti.
A CRA Barcelona non salvano vite, ma CREANO vite!
Questo è uno dei principali elementi da tenere in conto quando valutiamo i costi della Fecondazione assistita in Spanga e in questo caso concreto a CRA Barcelona. Perché gli embrioni non si stressino e possano arrivare allo stadio di blastocisti, con conseguente aumento della percentuale di attecchimento e gravidanza, è necessario che nel laboratorio vengano create le giuste condizioni di sviluppo.
Tanto gli ovociti come gli embrioni sono molto sensibili ai cambi di temperatura, pH, polveri e condizioni ambientali in generale. La stardardizzazione dei laboratori secondo le norme europee e i controlli di qualità sono il segreto per fa sì che si crei un ambiente stabile in cui gli embrioni possano svilupparsi.
I fattori che contribuiscono alla riuscita del trattamento di Fecondazione in un laboratorio:
- Incubatrici di ultima generazione: l’utilizzo dell’Embryoscope e Geri Plus permette agli embrioni si svilupparsi in un ambiente stabile. Grazie a una telecamera interna e al sistema di time-lapse si può avere una valutazione morfocinetica dello sviluppo embrionale senza dover sottoporre gli embrioni a stress di luce e temperatura.
- Mezzi e temperatura: cambiamenti nel Ph e controllo rigoroso della catena del freddo durante la coltura embrionale.
- Controlli di qualità: Sistema di gestione della qualità ISO 9001 e Certificato di qualità UNE 179007 per un’eccellenza nei livelli di gestione, controllo, sicurezza, tracciabilità in tutti i processi di Riproduzione Assistita.
Il laboratorio e le percentuali di gravidanza a CRA Barcelona
Come ben sappiamo, nessun centro di fertilità può garantire la gravidanza, quello che però può assicurare è l’utilizzo dei giusti mezzi affinché le percentuali di riuscita siano alte. A CRA Barcelona la percentuale di successo in un primo transfer in fresco è pari al 63%, percentuale che arriva fino all’80% in un unico trattamento di fecondazione assistita (con transfer in fresco e trasnfer di embrioni congelati).
A CRA Barcelona l’obiettivo principale è quello di ottenere la gravidanza in un unico trattamento, ed è proprio per raggiungere questo scopo che cura con particolare attenzione tutti gli elementi che in un laboratorio contribuiscono a creare le condizioni ideali per lo sviluppo degli embrioni, che si traducono in:
- alte percentuale di sviluppo a Blastocisti
- di diagnosi preimpianto, assenza di alterazioni genetiche
- aumento della vitalità dell’embrione
- avere un figlio sano.
La relazione qualità-prezzo e i costi della Fecondazione assistita in Spagna.
Quando ci accingiamo a effettuare un trattamento di fertilità, la prima cosa che pensiamo è quanto ci verrà a costare. Pensiamo subito al prezzo e al fatto che il risultato non sia garantito.
Così facciamo i nostri calcoli e cominciamo la ricerca delle varie cliniche e i rispettivi costi.
Alcune saranno di facile accesso, il turismo della fertilità ha portato alla creazione di molte cliniche low-cost.
Altre offriranno pacchetti soddisfatti o rimborsati in cui il paziente pensa di avere più garanzie e paga un costo esorbitante per effettuare vari tentativi, quando come abbiamo detto prima, un buon centro di fertilità farà in modo di ottenere un risultato positivo in un unico trattamento.
Altre ancora pubblicheranno dei prezzi di base sulla loro pagina web, il cui costo sará destinato a lievitare perché risulta che erano state omessi degli elementi importanti: costi per i farmaci della donatrice, compenso della stessa, congelazione degli embrioni in surplus, ecc.
Quando poi la nostra ricerca si fa più approfondita, vediamo che tra i centri di maggiore prestigio, la differenza per i costi della Fecondazione assistita in Spagna è veramente esigua rispetto al totale del trattamento, ma importante se ci si concentra sulla qualità del servizio che si riceve.
Oltre alla garanzia di un laboratorio altamente all’avanguardia, a CRA Barcelona viene offerto un servizio di attenzione personalizzata che permetterà al paziente di non sentirsi mai un semplice numero. Disporrai del tuo assistente personale che ti guiderà e ti aiuterà durante tutte le fasi del processo fino al conseguimento della gravidanza
L’indicazione del piano terapeutico e la vicinanza durante tutto il trattamento, gli permetteranno di affrontare la Fecondazione con maggiore tranquillità per uno sviluppo embrionale ottimale e il raggiungimento dell’anelato sogno di diventare genitore.
I costi della Fecondazione assistita in Spagna direttamente proporzionali alla qualità dei servizi offerti, fai in modo che tutti possano scegliere la migliore qualità per il loro trattamento.